Civitavecchia, deceduto un altro paziente di Medicina affetto dal virus: proveniva dalla Rsa Madonna del Rosario. Tre nuovi casi in città, 4 all'Hospice oncologico

L'ospedale San Paolo di Civitavecchia
di Giulia Amato
1 Minuto di Lettura
Sabato 28 Marzo 2020, 14:15 - Ultimo aggiornamento: 15:50
Nella mattinata al reparto di Medicina del San Paolo si è registrato un nuovo decesso di un civitavecchese. Si tratta di un uomo di 94 anni ricoverato nell'unità da alcuni giorni dopo che le sue condizioni, durante il soggiorno alla Rsa Madonna del Rosario, si erano aggravate. Le vittime del coronavirus in città e nel comprensorio salgono così a 14. Nel destretto santario anche un altro decesso di un uomo di 84 anni di Morlupo ricoverato al Sant'Andrea.
Aggiornato da poco dalla Asl anche il bollettino dei positivi. In città tre nuovi contagiati, più uno di Santa Marinella e uno di Allumiere. I civitavecchiesi sono due cittadini del territorio che vengono curati a casa. Il terzo è un paziente dell'Hospice oncologico, dove dopo i 2 operatori sanitari di ieri, si registrano 4 malati contagiati. Oltre al civitavecchiese, si tratta di un residente di Allumiere e di due di Cerveteri. L'infetto di Santa Marinella invece è un operatore sanitario che lavora al reparto di Medicina del San Paolo.
Grave la situazione dell'Hospice oncologico sulla Braccianese: 6 casi in appena due giorni. C'è il rischio che diventi il terzo cluster cittadino dopo quelli della Rsa Madonna del Rosario e del reparto di Medicina dell'Ospedale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA