Civitavecchia, il Coronavirus uccide due sessantenni. Sette nuovi positivi, 5 sono operatori sanitari

L'ospedale San Paolo di Civitavecchia
di Andrea Benedetti Michelangeli
1 Minuto di Lettura
Venerdì 27 Marzo 2020, 16:34 - Ultimo aggiornamento: 19:57
Non si è fatto in tempo a gioire per i primi due contagiati guariti dal Coronavirus, che Civitavecchia piange altre due vittime e stavolta non anziane, purtroppo. La Asl ha infatti comunicato che sono deceduti un uomo di 60 anni che era ricoverato al Pronto soccorso del San Paolo, e un 63enne già trasferito nelle settimane scorse allo Spallanzani di Roma. Entrambi erano di Civitavecchia e soffrivano di altre patologie, uno dei due sicuramente gravi; aveva infatti la Sla.
Ma le brutte notizie della giornata non finiscono qui. Sono stati infatti registrati altri sette positivi. Ben 5 sono operatori sanitari: uno del reparto di Medicina dell'ospedale, uno della Cardiologia sempre del San Paolo, finora rimasta esclusa dal contagio, uno della Rsa Madonna del Rosario, mentre due, altra pessima novità, sono dell'Hospice oncologico Carlo Chenis sulla Braccianese, luogo a enorme rischio visto che vi sono ricoverati malati terminali. Gli altri nuovi casi riguardano un paziente di Medicina e un cittadino non ricoverato ma già da qualche giorno in isolamento. Da segnalare anche un nuovo infetto, il quarto, ad Allumiere.
In totale, dall'inizio dell'epidemia, a Civitavecchia si sono registrati 117 contagi, con 11 deceduti (più due di Santa Marinella e Allumiere) e 2 guariti. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA