Tendenza Latella
di Maria Latella

Come finisce un amore

2 Minuti di Lettura
Sabato 25 Gennaio 2014, 15:34
Dunque, un amore finisce cosi. Con un'accorta regia mediatica dopo che un'altra accorta regia mediatica (si suppone diretta da mano divera) l'ha messa in moto.

Valerie Trierweiler e Franc,ois Hollande si separano attraverso una sapiente gestione di notizie e sondaggi fatti filtrare attraverso "entourage" ufficiali ed ufficiosi. I media, lo scoop del settimanale "Closer" - di proprieta'dell'italiana Mondadori- hanno rivelato la crisi, e i media ufficializzano la fine dell' amore.

Il sito de Le Parisien annuncia un comunicato che sancira"la separazione della coppia e contemporaneamente fa sapere che il 54 per cento dei francesi non vuole piu' avere una premiere dame ne'sostenere i costi di quel ruolo. La stessa linea sostenuta dall'ex ministro della giustizia di Sarkozy, Rachida Dati, nell'intervista data al Messaggero.

Le journal du dimanche, intanto, comunica a sua volta che oggi, sabato. i destini di Valerie Trierweiler e Franc,ois Hollande si divideranno per sempre. Lui volera'da solo a Washington da Obama. Lei da sola volera'in India per una missione umanitaria a sostegno della lotta alla fame. Missione in stile anni '80 purtroppo per lei, giacche'prevede anche cena di gala in lussuoso hotel di Mumbai. Come si diceva a Parigi negli anni '80: un terzo-mondista e un terzo mondano.

A distanza di soli sette anni l'Eliseo assiste a un'altra rupture. Nell'ottobre 2007 furono Cecilia e Nicolas Sarkozy ad annunciare la loro separazione. Oggi tocca a Franc,ois e Valerie. Hollande giura che da qui al 2017 non ci saranno altre premiere dame all'Eliseo. Effettivamente, e'un ruolo che, almeno a Parigi, non sembra portare bene.

P.S.
Ne approfitto per chiedere scusa ai numerosissimi lettori che hanno commentato i miei post. Finora non ho mai risposto per questioni tecniche. Spero di aver risolto il problema. A presto ;)

© RIPRODUZIONE RISERVATA