Superstar
di Gloria Satta

In attesa di "Spectre", quante emozioni al cinema con 007

2 Minuti di Lettura
Martedì 13 Ottobre 2015, 09:29

Sono molto curiosa, aspetto con ansia il nuovo film della serie 007: “Spectre”, che è stato girato in parte a Roma. Ricorderete probabilmente il bailamme delle riprese qualche mese fa: le strade chiuse, la mega-troupe che invadeva il centro storico, i protagonisti paparazzati in giro per la città. E tra non molto, il 5 novembre, avremo finalmente la possibilità di vedere se tanto scombussolamento ha prodotto risultati adeguati. A giudicare dalle prime immagini, diffuse con i trailer del film, la risposta è senza dubbio sì: gli inseguimenti lungo il Tevere e sulla Nomentana deserta sono talmente spettacolari da essere già entrati nella storia del cinema, la faccia del protagonista Daniel Craig “buca” lo schermo, Monica Bellucci e Léa Seydoux sono delle Bond Girl ad alto tasso di sex appeal, Christoph Waltz è un cattivo ultra-carismatico.

Soprattutto con gli ultimi film della saga dedicata a James Bond, Hollywood è riuscita a compiere il miracolo di coniugare l’intrattenimento più costoso e spettacolare con la qualità. In tre anni di blog forse avrete capito che il cinema “fracassone” a base di effetti speciali e supereroi non è il mio preferito, nel buio della sala (io continuo ad andare al cinema!) voglio provare emozioni vere. E i film di 007 mantengono le promesse. Li rivedrei tutti, dai classici con Sean Connery ai capitoli interpretati dal simpatico e scanzonato Roger Moore, quelli con Pierce Brosnan e sì, rivedrei anche i film con Timothy Dalton, forse il Bond meno memorabile.

Voi amate 007? E qual è il vostro interprete preferito? In attesa di “Spectre”, divertiamoci a ripercorrere la “nostra” storia personale con l’agente segreto più famoso del mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA