---Gli Stati che riferiscono di avere casi di conavid-19 sono oramai 44. I casi di contagio sono saliti a 1.500, i morti a 38.
---I test, ma dove sono? Al livello nazionale i tamponi continuano a mancare. Stamani in una deposizione davanti alla Commissione Controllo della Camera, il dottor Anthony Fauci, direttore del National Institute of Allergy and Infectious Diseases, ha detto: «Non riusciamo a effettuare i test con la stessa velocità, la stessa facilità e la stessa quantità di altri Paesi, e questa è una grave mancanza». Numerosi laboratori privati hanno riprodotto il test secondo le linee guida dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, e sarebbero in grado di testare migliaia di persona al giorno, ma non riescono a ottenere il via libera all’uso dal governo federale, che non ha ancora adottato le procedure accelerate. Su 328 milioni di abitanti, i testati sono finora 11 mila.
---Ecco le chiusure: Chiude l’intera struttura di Lincoln Center, incluso dunque la Metropolitan Opera. Chiudono tutti i teatri di Broadway. Idem per il Metropolitan Museum, la Frick Collection, il Jewish Museum (Whitney e Guggenheim non hanno ancora dato annunci all’ora in cui scrivo). Oltre a più di cento università, sono chiusi anche molti distretti scolastici, come quello del Massachusetts, dell’Ohio, del Maryland, quasi un milione e mezzo di studenti sono a casa.
---In California chiude Disneyland.
---Le leghe sportive che hanno annunciato ritardi o cancellazioni sono: Major League Basebal, National Basketball Association, National Hockey League, Majior League Soccer. La Pro Golfers Association per ora si limita a non ammettere pubblico. Interrotto anche il campionato di basket universitario.
---Dibattito al chiuso, in studio: I due candidati presidenziali democratici, Bernie Sanders e Joe Biden, annunciano la cancellazione dei loro comizi e trasferiscono il loro dibattito di domenica dall’Arizona agli studio di Cnn a Washington, senza pubblico.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout