Daily Web
di Laura Bogliolo

Truffe, phishing e teleselling

1 Minuto di Lettura
Mercoledì 20 Aprile 2016, 15:12
Le false e-mail per pagare il Canone Rai, la truffa alla nigeriana, un lontano fantomatico amico disperso in qualche regione remota che vi chiede di fare un bonifico, furti di dati sui social network. Nonostante gli avvertimenti, il phishing e le truffe online resistono. E sarebbero davvero sufficienti poche regole per evitare di finire nelle trappole virtuali. A Tivoli ha fatto tappa la campagna della Polizia di Stato di sensibilizzazione e prevenzione dei rischi e dei pericoli della rete. «Una Vita da Social» è un evento organizzato dalla Polizia di Stato e dal MIUR, con il patrocinio del Comune di Tivoli.

Tra gli obiettivi, tra l'altro, contrastare il fenomeno diffuso tra i giovani del cyberbullismo. Gli esperti della Polizia Postale, a bordo di un Truck adibito ad aula didattica multimediale, incontrano studenti, genitori e insegnanti.
All'interno della sala cinema del Convitto Nazionale è stato proiettato un film sulla sicurezza stradale.

Intanto sulla pagina Facebook della polizia si possono trovare consigli quotidiani. Quello più recente riguarda la lotta al teleselling, le fastidiose telefonate pubblicitarie che si ricevono a casa. Ecco qualche informazione
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA