Laura Bogliolo
DAILY WEB di
Laura Bogliolo

Omo Magno e Marchino Stura Tombino, super eroi romani contro il degrado

Domenica 9 Dicembre 2018
«Eravamo venuti qui per sturare i tombini, invece ci siamo messi a raccogliere i sacchetti dell'immondizia rimasti fuori i cassonetti». Sui social di quartiere c'è una nuova coppia di super eroi romani che combatte contro il degrado della città.

Si chiamano Omo Magno e Marchino Stura Tombino e compiono le loro missioni ai Colli Portuensi. «Fallo con noi» è lo slogan dei loro video in diretta sul gruppo Facebook di quartiere. Le loro identità sono segrete, come ogni super eroe che si rispetti.

Il loro impegno è nato quando Roma, dopo uno degli ultimi acquazzoni, è rimasta allagata per le caditoie ostruite e non pulite. Con una pala si sono messi a pulire le caditoie. «Missione controllo tombini prima che piova con #marchinosturatombino», firmato Banda Omo Magno

«In piazzale Merolli le caditoie sono in condizioni orrende, intasati da terra e foglie... purtroppo con le nostre semplici attrezzature non siamo in grado di liberarli» scrivono sui social.

Il loro intervento viene richiesto anche da altri residenti. «Mandateci le vostre segnalazioni e le esamineremo....» dicono i due super eroi, un altro esempio di resilienza alla romana.
 
 

Marchinostrua tombino dice che non rivelerà mai la sua identità. Omo Magno, invece, cerca un'auto spurgo in buone condizioni. 
  Ultimo aggiornamento: 12:47 © RIPRODUZIONE RISERVATA