Piloxing: energia e gioco
in un solo sport

Piloxing: energia e gioco in un solo sport
1 Minuto di Lettura
Martedì 6 Agosto 2013, 16:42 - Ultimo aggiornamento: 22:32
STATI UNITI Un mix nuovo e divertente: boxe, ballo e pilates insieme per restare in forma e perdere i chili di troppo. E’ la nuova tendenza del fitness, ideata dalla ballerina e allenatrice svedese di diverse celebrità Viceca Jensen, che negli Stati Uniti ha già riscosso immediato successo.

E' praticato da uomini e donne di tutte le età, proprio perché non serve una particolare predisposizione alla danza o ai fondamenti di boxe e pilates. Tra gli appassionati di questa disciplina anche molte star come Hilary Daff e Ashley Tisdale. La peculiarità del piloxing rispetto al classico pilates e alle svariate discipline che sono nate subito dopo, è che si utilizzano speciali guantoni, utilissimi per tonificare le braccia e per perdere più calorie.

A questo si uniscono: la velocità, tipica dei movimenti di boxe, la flessibilità del pilates e il divertimento della danza. I risultati sono più che garantiti: tonificazione del corpo, definizione della muscolatura in maniera uniforme e velocità nello smaltire i chili di troppo. Durante una lezione tipo di un’ora si arrivano a perdere fino a 700 calorie.

Benefici anche per la salute, considerando che i ritmi elevati delle lezioni di piloxing rappresentano un ottimo allenamento per il cuore, i vasi sanguigni e i polmoni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA