Montecompatri, cade dal trattore e finisce sotto la trinciatrice: muore pensionato

foto
Mercoledì 20 Maggio 2020, 16:54
Intorno alle 12.30 diversi mezzi di soccorso e i carabinieri della stazione di Montecompatri, sono intervenuti nella zona rurale di via delle Pedicate, per la segnalazione di un uomo sotto alla trinciatrice del suo trattore, fatta da parte di un familiare del 78enne P.Z. pensionato contadino del posto.

I vigili del fuoco di Frascati e da Roma con la squadra di unità speciale ricerca persone " Usar" si sono recati subito sul posto, insieme a personale del 118 con elisoccorso, che ha atterrato in un campo vicino.  Le 2 squadre di vigili del fuoco hanno lavorato alcuni minuti per liberare il corpo ormai senza vita dell'uomo, rimasto schiacciato e dilaniato dalla trinciatrice attaccata dietro.

Probabilmente l'uomo ha avuto un malore, o forse è cascato dal mezzo agricolo per qualche motivo, finendo in terra, in un tratto piano, dove stava tagliando l'erba del terreno, la trinciatrice trainata dal mezzo in moto gli è passata sopra ferendolo mortalmente. Il corpo del povero uomo è stato subito riaffidato ai suoi cari per il funerale, lascia la moglie anziana e due figlie adulte, la sua famiglia abita poco distante dal terreno di sua proprietà dove andava spesso, ed anche stamattina presto vi si era recato per pulire l'uliveto. Non vedendolo tornare per l'ora di pranzo il fratello si è recato sul posto facendo la tragica scoperta.  Foto Luciano Sciurba
© RIPRODUZIONE RISERVATA