Uccide il cane e lo trascina con il furgone: «Aveva morso mia figlia»: arrestato a Mazara del Vallo

Uccide il cane e lo trascina con il furgone: «Aveva morso mia figlia»: arrestato a Mazara del Vallo
2 Minuti di Lettura
Giovedì 15 Luglio 2021, 08:34 - Ultimo aggiornamento: 19 Febbraio, 23:54

Una storia orribile a Mazara del Vallo. Uccide, sparandogli, il cane del vicino di casa che aveva morso la mano di sua figlia, e lo trascina per strada legandolo con una corda al suo furgone e posta tutta la sua operazione sui social. Nel filmato, inquadrando il povero animale morto, rivendica il gesto, parlando di una promessa di vendetta mantenuta. È l'accusa contestata da carabinieri, nel Trapanese, a un 44enne romeno che è stato arrestato per uccisione di animale, detenzione illegale di arma, armi clandestine, alterazioni di armi e detenzione abusiva di armi e munizionamento. Le indagini erano state avviate dopo la denuncia presentata dalla presidente dell'associazione nazionale protezione animali onlus.

I militari dell'Arma hanno visionato tutto il materiale pubblicato dall'uomo sui social dove si ritraeva spesso in selfie con in mano pistole e munizioni.

Uccide un cane, obbligo di dimora

 

Durante una perquisizione domiciliare al 44enne sono stati sequestrate: un'arma da fuoco artigianale clandestina, 80 cartucce a pallettoni, 113 cartucce a salve, una pistola a salve calibro 9 modificata senza tappo rosso.

Roma, scoperto allevamento lager abusivo di Cani Husky senza cibo né acqua: salvati 110 animali, 1 trovato morto

L'uomo è stato agli arresti domiciliari dove è rimasto fino all'udienza di convalida durante la quale è stata disposto l'obbligo di dimora a Mazara del Vallo e di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

Contestualmente gli è stata sospesa l'erogazione del reddito di cittadinanza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA