Garibaldi, tartaruga social: torna a casa dopo dieci mesi grazie a un post su Facebook

Garibaldi, tartaruga social: torna a casa dopo dieci mesi grazie a un post su Facebook
2 Minuti di Lettura
Giovedì 6 Giugno 2019, 14:40


Un animaletto da compagnia che scompare nel nulla e l'sos lanciato anche nei social sperando nel ritrovamento. Ma per lungo tempo, quasi un anno, non arrivano risposte. Fino a pochi giorni fa, quando compare l'avviso di un messaggio: «Trovato». Di certo, difficile sbagliare, la sorpresa è stata davvero grande.

Tartaruga dal guscio molle verso l'estinzione: morto a 90 anni uno degli ultimi esemplari



Proprio mentre ha incuriosito tutta la città la storia del pavone Apollo, quello diventato mascotte di Ponte Felcino e per cui è stata fatta una petizione con 1.500 firme, c'è un'altra bella storia sempre legata agli animali che arriva da Ponte San Giovanni. Storia spuntata dal gruppo Facebook Ponte San Giovanni da borgo a paese. Stavolta niente pavoni, il protagonista è una tartaruga, si chiama Garibaldi ed ha vissuto nello stesso giardino per quasi trenta anni, e dove ora può tornare serenamente a vivere in compagnia di un'altra tartaruga che al contrario non s'era messa in fuga.

A darne notizia la figlia dei proprietari, che con un post ha ringraziato chi ha aiutato a ritrovare l'animale e riassunto in poche parole la vicenda. «A quasi dieci mesi di distanza un membro di questo gruppo mi ha contattata perché aveva ritrovato il nostro intraprendete carapace. Ci ha reso tutti felici. A volte Facebook serve davvero».

© RIPRODUZIONE RISERVATA