Uno squalo nuota tra le case: la foto dall'Australia è virale

Uno squalo nuota tra le case: la foto dall'Australia è virale
di Alix Amer
2 Minuti di Lettura
Martedì 21 Gennaio 2020, 11:30 - Ultimo aggiornamento: 11:42

Una foto curiosa sta facendo il giro del web in Australia: si tratta di uno squalo che nuota in una strada colpita dall’alluvione di questi ultimi giorni. Il paese è stato colpito da vasti incendi (trasformatisi in vere e proprie emergenze) e da gravi inondazioni e tempeste in questi ultimi giorni. «Capita una volta ogni 100 anni», dicono gli abitanti ormai stremati.

Gli stati più colpiti dagli incendi - Victoria, Nuovo Galles del Sud e Queensland - ora stanno affrontando la pioggia torrenziale, che sta causando chiusure stradali e inondazioni improvvise. Brendan Horne, residente a Burleigh Heads nel Queensland, ha pubblicato una foto su Facebook che mostra quello che sembra essere uno squalo che nuota lungo una delle tante strade allagate.
 

 

«Niente è più forte come uno squalo che nuota per strada», ironizza qualcuno sui social. Non è chiaro se si tratti di uno squalo, ma c’è da dire che gli squali toro sono stati catturati nel vicino lago Burleigh e un uomo di 84 anni è stato ucciso da uno di loro nel 2003.

Nel frattempo, a Victoria i residenti di Melbourne vengono avvertiti di accovacciarsi mentre una tempesta “molto pericolosa” si dirige verso la città. Molti si sono rivolti ai social media per descrivere la “grandine delle dimensioni di una pallina da golf” che cade attraverso i sobborghi con una tale ferocia che sta “distruggendo alberi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA