Scoiattolo extralarge resta incastrato in un tombino: pompieri e veterinari riescono a salvarlo

Scoiattolo extralarge resta incastrato in un tombino: pompieri e veterinari riescono a salvarlo
di Alessia Strinati
2 Minuti di Lettura
Venerdì 21 Giugno 2019, 19:40 - Ultimo aggiornamento: 20:39

Lo scoiattolo è troppo grasso e finisce nei guai. Uno scoiattolo, dal giro vita troppo pronunciato, è rimasto incastrato nel buco di un tombino nelle strade di Dortmund tra lo stupore dei passanti che non hanno potuto non notare il suo musetto spaurito e in cerca di aiuto. Dopo la segnalazione i vigili del fuoco sono intervenuti per metterlo in salvo. I pompieri, giunti sul posto, hanno valutato la situazione e hanno richiesto l'intervento di un veterinario che potesse manovrare il piccolo roditore senza fargli del male e senza metterlo ulteriormente in difficoltà. Un lavoro di squadra che ha portato a un ottimo risultato: l'animaletto è stato liberato ed è tornato a fare scorta di semi, sperando però che la disavventura gli abbia fatto capire che a volte è meglio non esagerare con il cibo.

Topo troppo grasso incastrato nel tombino: salvato dai vigili del fuoco



Mamma gatta adotta quattro cuccioli di scoiattolo orfani. Il video commovente

Non è la prima volta che un roditore sovrappeso di mette nei guai, qualche mese fa su tutti i giornali era rimbalzata la notizia di un ratto ciccione rimasto impigliato, anche lui in un tombino. Anche in quel caso è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco che hanno risolto prontamente la situazione. 
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

#Feuerwehr #Dortmund Heute Vormittag hat sich ein Eichhörnchen in eine missliche Lage gebracht. Mit Hilfe eines Tierarztes konnte es schließlich befreit werden. ots.de/41a6bf via @na_presseportal #einsatzfürdortmund

Un post condiviso da Feuerwehr Dortmund (@feuerwehrdortmund) in data:

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA