Ragno al supermercato, panico tra i clienti: «Potrebbe essere velenoso», scatta l'evacuazione

La polizia ha perquisito il supermercato per più di un'ora prima di riuscire a localizzare l'animale

Ragno al supermercato, scatta l'evacuazione dopo il panico tra i clienti ma l'animale era innocuo
2 Minuti di Lettura
Lunedì 20 Dicembre 2021, 16:53

Panico in un supermercato in Germania. Sono bastati pochi minuti dopo che un cliente ha notato un ragno spuntare un casco di banane per far scattare l'evacuazione dal supermarket. I rilievi del servizio animali hanno però classificato l'animale come innocuo per l'uomo. I fatti sono avvenuti lo scorso sabato, 18 dicembre, in un negozio di Ludwigsburg, a nord di Stoccarda.

La vicenda

Pochi minuti dopo la soperta del ragno sono arrivati nel supermentcato polizia e vigili del fuoco. Intanto l'animale si era nascosto in un angolo del negozio. Non riuscendo a trovarlo, i funzionari del supermercato hanno deciso di far evacuare l'area.

Non sapendo a quale specie appartenesse la bestia, la paura degli esperti è che potesse appartenere a una specie pericolosa per l'uomo.

Roma, assalito da due rottweiler in un prato: gambe e braccia dilaniate, è grave. Ricercato il proprietario dei cani

La valutazione e la fine dell'allarme

Insieme agli esperti del servizio salvataggio animali, tra cui uno specialista di ragni, la polizia ha perquisito il supermercato per più di un'ora prima di riuscire a localizzare l'animale. Individuato e prelevato dallo specialista, l'animale è stato quindi classificato nella famiglia dei ragni granchio, innocua per l'uomo. Il punto vendita ha infine riaperto le porte al pubblico.

Ragno falsa vedova nera la morde mentre è seduta sul wc: «Bruciore fortissimo», 34enne finisce 3 volte in ospedale

© RIPRODUZIONE RISERVATA