Pinguini gay: in un acquario irlandese sono più della metà

Venerdì 3 Maggio 2019
Pinguini gay: in un acquario irlandese sono più della metà

Più della metà dei pinguini dell'Acquario Dingle Oceanworld di Kerry, in Irlanda, intrattengono relazioni omosessuali tra loro. Per la precisione 8 su 14 esemplari.

LEGGI ANCHE Lo squalo abbocca per sbaglio e i pescatori gli sparano: vigile del fuoco nei guai

La manager dell'Oceanworld Louise Overy ha dichiarato «Abbiamo due coppie omosessuali di maschi, e due coppie di lesbiche. Non si possono distinguere le femmine dai maschi dai loro organi genitali per cui l'unico modo è vedere quando gli animali si accoppiano senza concepire i pulcini».

Nonostante non sia insolito per i pinguini essere attratti da esemplari dello stesso sesso, il fatto che la metà di quelli di Kerry lo siano ha fatto incuriosire molto gli amanti della specie. 

Louise Overy rivendica questo primato: «Nello zoo di New York una copia di pinguini omosessuali ha allevato un piccolo pulcino e la notizia ha fatto il giro del mondo perché si è pensato fosse l'unica coppia gay al mondo. Noi qui abbiamo ben 4 coppie!».

Le relazioni omossessuali sono comuni in tutto il regno animale e sono state osservate anche fra alcuni tipi di insetti.  

 

Ultimo aggiornamento: 19:24 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

Nel bagno delle donne il messaggio che gli uomini non scriverebbero mai

di Pietro Piovani

Visita i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e San Pietro senza stress. Salta la fila e risparmia

Prenota adesso la tua visita a Roma