Giornalista parla del crimine in aumento, pappagallo gli scippa l'auricolare in diretta: video

Il maltolto è stato recuperato in un prato vicino al luogo del "furto". E il cronista scherza: «Ma il ladro resta ad "ali" libere»

Giornalista parla del crimine in aumento, pappagallo gli scippa l'auricolare in diretta: video
2 Minuti di Lettura
Lunedì 7 Novembre 2022, 14:37 - Ultimo aggiornamento: 12 Novembre, 15:33

Il giornalista televisivo era impegnato in un servizio in cui spiegava come i tassi di criminalità fossero in aumento. E - lupus in fabula - in diretta è comparso il "criminale": un pappagallo che, nel bel mezzo del live, si è appoggiato sulla sua spalla e gli ha rubato l'auricolare.

IL FURTO IN DIRETTA

Protagonista della divertente scenetta il giornalista di Chilevision Nicolas Krumm.

Stava parlando in diretta di un furto avvenuto nella zona dalla quale trasmetteva quando il pappagallo "ladro" gli è atterrato sulla spalla. Sulle prime il giornalista pareva quasi divertito dalla dolce e inaspattata presenza. E ha fatto cenno al suo cameraman di indugiare con le immagini sull'uccello appollaiato sulla sua spalla. Ma all'improvviso il pappagallo gli ha strappato l'auricolare dall'orecchio sinistro prima di volare via.

 

IL RACCONTO

Incredulo, Krumm ha informato gli spettatori a casa, che peraltro avevano visto tutto: «Mi hanno appena preso l'auricolare». Parlando del bizzarro episodio, il giornalista ha poi raccontato: «Il pappagallo ci stava osservando dalle ringhiere vicine e penso che il mio auricolare avesse attirato la sua attenzione. Imbarazzante sia stato il fatto che in quel momento parlavo di un argomento delicato, l'irruzione a scopo rapina in una abitazioni, e ho ritenuto che la cosa migliore fosse continuare con la trasmissione». Ma tutto è bene quel che finisce bene. Il cameraman ha ritrovato l'auricolare rubato: il pappagallo lo aveva lasciato cadere in un prato vicino. La refurtiva è stata recuperata, il "malvivente", però, rimane ad ali libere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA