Incredibile aragosta bicolore trovata dai pescatori. Sarà liberata.

Martedì 10 Settembre 2019 di Remo Sabatini
L'incredibile aragosta bicolore trovata al largo del Maine, negli Stati Uniti. Verrà liberata. (immagine pubbl da Maine Center for Coastal Fisheries su FB)
Le immagini parlano da sole. Raccontano di un incredibile rinvenimento. Di una pesca miracolosa che è finita sulle cronache dei giornali di mezzo mondo. Protagonista della vicenda, accaduta nelle acque del Maine, negli Stati Uniti, la preda. Una splendida aragosta dai colori semplicemente inimmaginabili. Con la metà rossastra, tipica della specie, e l'altra metà nera come la pece, strabilia. Spettacolare poi, la perfetta simmetria longitudinale delle colorazioni che, come illustrato dalle immagini che proponiamo, pubblicate dalla pagina social Maine Center for Coastal Fisheries, raccontano l'ennesimo miracolo della natura che sembra non voler smettere di stupire. Rarissimo.

LEGGI ANCHE Compra un panino all'aragosta e un gabbiano glielo porta via, la foto diventa virale



Con un esemplare ogni 50 milioni, le probabilità di imbattersi in un esemplare del genere, spiegano studiosi e vecchi pescatori, sono così remote che, a cercarlo, ci vorrebbe una vita. Nel frattempo, dopo le foto di rito, di pescatori e preda, l'ignara e scampata per un soffio a pentole e padelle, l'ignara aragosta è stata presa in consegna dal Discovery Wharf, struttura sul molo del Maine Center for Coastal Fisheries dove, insieme ad altri crostacei, pesci e molluschi, sarà custodita e ammirata, prima del rilascio in mare previsto per la metà di ottobre. 
 

  © RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

Gli straordinari delle maestre con gli stracci per pulire l’aula

di Pietro Piovani

Visita i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e San Pietro senza stress. Salta la fila e risparmia

Prenota adesso la tua visita a Roma