Francia, gatto si perde e torna a casa prendendo una Bla Bla Car

Venerdì 22 Febbraio 2019 di Giampiero Valenza
3

Lo portano in settimana bianca sulle Alpi e poi fanno una puntatina dalla zia, ad Annecy, in Alta Savoia. Lui, Caramel, un micio di 7 anni, si perde. Per tornare a casa però approfitta di Bla Bla Car, il sistema che permette di salire su auto di privati e fare il viaggio in compagnia.

La famiglia di Marie-Noëlle, riporta il sito di France Bleu, veniva da qualche giorno sulla neve e poi è passata a trovare la sorella di lei. Di notte il gatto ha dormito in cantina. Ma, quando hanno aperto la porta per portarlo via, di Caramel non c’era più traccia. Sparito.

Ma la sorella di Marie-Noëlle rimasta ad Annecy non si è data per vinta e ha continuato la sua ricerca. I suoi sforzi sono stati ripagati dopo qualche ora. Ma come riportare Caramel a casa? Marie-Noëlle ha un’idea: usare Bla Bla Car. Crea un profilo apposta per il gatto e due amici (William e Rémi) accettano di far salire il micio sul mezzo, che ha dormito per tutto il viaggio. La padrona, così, dopo otto ore è riuscita a riabbracciarlo al casello autostradale, a Bethune, al confine con il Belgio.

Sul profilo di Bla Bla Car di Caramel, appare il commento di William: “Compagnia simpatica, viaggio impeccabile”. Più che Bla Bla Car, Bla Bla Cat.

Ultimo aggiornamento: 23 Febbraio, 12:07 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

Under 15, l’approccio in disco benedetto dal like dell’amica

di Raffaella Troili

Visita i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e San Pietro senza stress. Salta la fila e risparmia

Prenota adesso la tua visita a Roma