Gatto finisce in una cassa, lo ritrovano a mille chilometri di distanza

Gatto finisce in una cassa, lo ritrovano a mille chilometri di distanza
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 19 Dicembre 2018, 18:01 - Ultimo aggiornamento: 18:07
I gatti, si sa, possono combinarne di tutti i colori. Per i padroni di Baloo, un micio decisamente curioso, sono stati giorni di grande apprensione: nessuno riusciva a trovarlo nei dintorni di casa, neanche tramite la grande collaborazione dei vicini. Nessuno, infatti, poteva sapere che questo gatto, che vive con i suoi padroni nella regione della Nuova Scozia, nell'estremità orientale del Canada, era finito, dopo un viaggio di 17 ore, quasi dall'altra parte del paese, a oltre 1100 chilometri di distanza.



Il gatto, infatti, scorrazzando libero fuori da casa, era finito all'interno di una cassa che era stata spedita da un'azienda locale e inviata a Montreal. La padrona di Baloo, Jacqueline Lake, ha spiegato a CTV: «Eravamo disperati perché non tornava a casa, abbiamo bussato a ogni porta e lo abbiamo cercato dappertutto, anche nei boschi».

Per fortuna, Baloo, durante il viaggio era stato assolutamente al sicuro, ma aveva fatto i suoi bisogni e proprio quelle tracce di urina avevano insospettito l'autotrasportatore incaricato di effettuare la consegna. L'uomo, dopo aver scoperto il gatto, si era rivolto ad un'associazione animalista che, grazie alla spedizione tracciata, era riuscita a contattare l'azienda che aveva inviato alcuni pacchi. In questo modo, la famiglia di Jacqueline ha potuto riabbracciare il suo Baloo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA