Gatta più longeva del mondo sbranata da un cane: Chicchi aveva 31 anni

La morte della gatta ha fatto immediatamente il giro dei social della zona, mentre la bacheca Facebook della sua padrona è stata riempita di commenti di cordoglio

Gatta col record di longevità sbranata da un Cane: Chicchi aveva 31 anni
2 Minuti di Lettura
Lunedì 24 Ottobre 2022, 12:19 - Ultimo aggiornamento: 26 Ottobre, 08:27

Aveva 31 anni Chicchi, la gatta sbranata da un cane diventata da tempo ufficialmente la mascotte di Monzuno, cittadina dell'Appennino bolognese. Chicci con i suoi anni aveva battuto ogni record di longevità.

Morta Eclipse, la dolce cagnolona che prendeva l'autobus da sola per andare al parco

Sbranata da un cane: cordoglio per la gatta Chicchi

Chicchi che godeva ancora di buona salute malgrado l'età avanzata, è stata azzannata e uccisa da un cane, di razza spinone, in quel momento libero e senza guinzaglio.

Come ha riportato l'edizione di Bologna del "il Resto del Carlino", la morte della gatta ha fatto immediatamente il giro dei social della zona, mentre la bacheca Facebook della sua padrona è stata riempita di commenti di cordoglio per la scomparsa dell'animale domestico.

I Carabinieri della stazione locale hanno denunciato per omessa sorveglianza del cane un 54enne della zona. A raccontare quanto avvenuto a "il Resto del Carlino", la proprietaria di Chicchi: «Non si può morire così, azzannati da un cane che il proprietario neanche si degna di tenere al guinzaglio. È inaccettabile. Chicchi era abituata a stare in giardino, insieme a tutti gli altri animali che abbiamo, gatti, tacchini e cani, ed è sempre andata d'amore e d'accordo con tutti».

La gatta, spiega, «passeggiava serena verso il boschetto di casa come era solita fare, quando, dal nulla, sbuca questo cagnone che, in una manciata di secondi, se l'è portata via». Eccezionalmente longeva, Chicchi, ricorda ancora la proprietaria, «è nata nel 1991 da una gatta che avevamo prima. Non ha mai avuto un pedigree né nulla di simile, ma so per certo l'anno di nascita. Aveva partorito due gattini, che sono morti entrambi a circa vent'anni, ben prima di lei».

Cucciolo di foca ucciso per un selfie da due turisti, i custodi dell'isola: «Mai visto scena così terribile»

© RIPRODUZIONE RISERVATA