Delfini trovati morti con ferite da proiettile e pugnalate: maxi-ricompensa per chi aiuta a trovare i responsabili

Emergenza delfini uccisi: ricompensa da 20mila dollari per chi fornisce informazioni utili
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 12 Febbraio 2020, 16:42 - Ultimo aggiornamento: 16:50

Il ritrovamento di tre delfini morti, uccisi in maniera piuttosto cruenta, ha fatto scattare l'allarme in Florida. Le autorità sono alla ricerca dei responsabili e offrono una ricompensa di 20mila dollari a chi sia in grado di fornire informazioni utili. La scorsa settimana - riporta il Miami Herald - i biologi del Florida Fish and Wildlife Conservation Commission hanno trovato il cadavere di un delfino a largo di Naples, con una ferita da proiettile o oggetto contundente. Nel corso della stessa settimana gli esperti di Emerald Coast Wildlife Refuge hanno ritrovato la carcassa di un delfino con un proiettile nel fianco sinistro a Pensacola beach.

LEGGI ANCHE Delfino trovato morto, sul corpo mutilazioni e incise minacce agli animalisti di Sea Shepherd

A maggio del 2019, fu invece ritrovato un esemplare morto con i segni di una puntura sulla testa. Per questo motivo il NOAA (Amministrazione nazionale oceanica ed atmosferica) ha deciso di offrire una ricompensa a chi sarà in grado di collaborare con informazioni utili a fermare questa strage di delfini. 
 


Dal 2002, almeno 29 delfini sono morti colpiti da proiettili e frecce, o impalati. Molestare, cacciare, uccidere o dare da mangiare ai delfini selvatici è illegale: i colpevoli vanno incontro a multe da 100mila dollari e un anno in prigione, riporta il NOAA. 

LEGGI ANCHE Squalo volpe in vendita al supermercato, le proteste: «È specie a rischio estinzione»

© RIPRODUZIONE RISERVATA