Roma, cercasi famiglia per Pollon e Nocciolino: due conigli inseparabili in attesa di un cuore generoso

In foto Pollon
di Federica Rinaudo
2 Minuti di Lettura
Lunedì 3 Maggio 2021, 15:46

Un musetto dolce, il  pelo setoso e tanta voglia di coccole per Pollon, una coniglietta dalle orecchie morbide e lo sguardo vispo. Questa piccola erbivora era stata trovata, infreddolita, impaurita e in pessime condizioni , lungo una strada trafficata di Roma da una ragazza che non ci ha pensato un attimo e l’ha tratta in salvo portandola a casa sua. Il destino a volte fa miracoli e anche per Nocciolino si sono aperte le porte nella stessa famiglia. Inseparabili i due coniglietti hanno scoperto una vita fatta di tenerezza, tanto cibo e tanto amore.

Vaccino Covid per animali, in Russia prodotte le prime dosi: si lavora per registrarlo in Ue

Pubblicato da AmiCOniglio onlus su Venerdì 30 aprile 2021

Tutto questo fino a quando la loro umana non ha perso il lavoro con relative complicazioni in seguito al Covid-19.

Improvvisamente tutto è drasticamente cambiato nella loro esistenza. I due batuffoli pelosi sono stati affidati, infatti, all’associazione AmiConiglio Onlus con la speranza di trovare presto una nuova casa colma di affetto. I volontari, presieduti da Amedeo Mendozzi, si stanno dando un gran da fare per curarli in ogni modo e non farli sentire mai soli, perché i conigli in natura sono animali gregari e vivono sempre in gruppi numerosi.

Estremamente socievoli Pollon e Nocciolino, che hanno quasi due anni e mezzo, nonostante la triste esperienza che li ha visti protagonisti non hanno perso quella dolcezza che li caratterizza ed entusiasma i volontari della Onlus che nella Capitale si occupano di aiutare conigli e animali esotici spesso abbandonati, spauriti, in cerca di un cuore generoso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA