Animal house/di Marco Pasqua - Cani e gatti su Instagram: la gioia è sempre del padrone

Cani e gatti su Instagram: la gioia è sempre del padrone
di Marco Pasqua
2 Minuti di Lettura
Martedì 5 Aprile 2022, 15:28 - Ultimo aggiornamento: 20 Novembre, 20:53

Benvenuti nel mondo di Leila. Aperto a tutti, principalmente ai veri amanti degli animali. Leilagram è un incrocio tra un boxer e un corso. Ho un anno, sono una mega-cucciola e ogni tanto la faccio dove capita, si legge nella sua Bio di Instagram. Accompagno Traumergram nell'avventura che chiamate vita e ci divertiamo un sacco, aggiunge, facendo riferimento al suo padrone bipede, Tommaso Salaroli, giovane guida di "Scomodo" e punto di riferimento per molti under 30 della capitale.

Il profilo di Leila racconta uno spin-off tipico per tutti quelli che vogliono dare una voce ai loro cani, raccontando le loro vite come se fossero degli umani, arrivandone ad interpretare sogni e bisogni.

Perché alla fine ci assomigliano, in tutto, soprattutto nella nostra fame di leggerezza. Forse è per questo, che ogni padrone, alla fine decide di scindere il proprio profilo da quello del proprio compagno a due zampe, in un dialogo immaginario, nel segno dell'affetto reciproco. E' vero, le didascalie delle foto non le scrive Leila, ma è come se fossero state digitate dalle sue zampone goffe: e ci aiutano a capire meglio chi ha scelto di essere il suo compagno, a vita.

marco.pasqua@ilmessaggero.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA