Nori, il cane dal volto umano diventa una star del web con migliaia di follower

Sabato 5 Ottobre 2019 di Giampiero Valenza
1

C'è chi lo ha chiamato "il cane dal volto umano". La sua foto, ormai virale nel web, non è stata ritoccata: ha un musetto che ricorda una persona. Lui è Nori, un Aussiepoo e vive a Seattle, negli Stati Uniti. E' un misto tra un barboncino e un Toy Australian Shepard.

Uccisa a bastonate Candy, la cagnolina che faceva compagnia alla padrona malata

Il canile di Latina continuerà ad essere gestito dalla onlus Amici del Cane: aggiudicato il nuovo appalto

Ha grandi occhi color nocciola e labbra che sembrano comporre un sorriso dai tratti umani. Per Kevin e Tiffany, i suoi proprietari, ormai è un'abitudine vedere come il loro cagnolino attiri l'attenzione. Sui social è diventato una star, tanto da avere un suo profilo Instagram

"Quando era un cucciolo, non potevamo fare più di un isolato senza che qualcuno ci fermasse a fare domande su di lui", commenta Kevin, secondo quanto riporta il quotidiano britannico Daily Mail spiegando come ciò sia diventato "meno frequente" da quando è invecchiato. "Ma spesso sentiamo ancora parlare dell'aspetto umano del suo viso e dei suoi occhi", prosegue, sottolineando che "quando era un cucciolo, la sua pelliccia era molto più scura, e spesso veniva paragonata a Chewbacca o a Ewok, personaggi di Star Wars". 

Su Instagram Nori riceve valanghe di commenti. Ed è sua "madre", Tiffany, a raccontare come sia "incredibilmente dolce e cordiale, molto energico e giocoso". 
Da circa un anno la coppia ha preso un altro cane in casa, Boba. E' un misto tra uno Yorkshire e uno Shih-tzu. Sono diventati amici ma Nori è più energico e vitale di lui. Così, ogni tanto, fa infastidire il suo nuovo amico. 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

La doppia vita dei prof? Basta andare sui social

di Raffaella Troili

Visita i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e San Pietro senza stress. Salta la fila e risparmia

Prenota adesso la tua visita a Roma