Cane soccorre il compagno investito da un'automobile: le tenere immagini in un video

Il cane cerca di soccorrere il suo compagno investito da una automobile. Le tenere immagini in un video pubblicato da Liz EG su Sociedad protectora de animales sueno compartido.
di Remo Sabatini
2 Minuti di Lettura
Giovedì 19 Dicembre 2019, 10:06 - Ultimo aggiornamento: 11:22

Le immagini parlano da sole e arrivano dritte al cuore. Raccontano tutto il dolore di un cane che non si arrende alla perdita del suo compagno. Siamo nella città di Huancayo, nella regione peruviana di Junin. E' ormai notte e le luci della città illuminano a giorno una strada trafficata del centro. Il marciapiede è sgombro. Soltanto un paio di cani che sembrano bivaccare poco più in là.

Cane muore trascinato da un'auto in corsa: la denuncia degli animalisti
Cane muore di paura per i fuochi d'artificio: le ultime ore di vita tra le braccia del padrone

Uno è steso a terra, l'altro, ritto sulle zampe, sembra giocare. E invece no. La scena che si presenta sotto gli occhi dell'autore del filmato che proponiamo, pubblicato da Liz EG su Sociedad Protectora de Animales Sueno Compartido su Facebook, si sarebbe rivelata tutt'altro. Sì perchè, quello che stava accadendo era il triste epilogo di una tragedia. Il cane a terra era stato appena colpito da un'automobile e, forse già senza vita, giaceva immobile sul marciapiede mentre il suo compagno, tentava invano di soccorrerlo. "Avanti, tirati su", sembrava volergli dire mentre, con la zampa lo scuoteva. Poi, dopo interminabili secondi, probabilmente resosi conto che non c'era più nulla da fare, il povero cane aveva smesso. E allora, eccoli lì, insieme. L'uno che veglia sull'altro. Per l'ultima volta.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA