L'agenzia di stampa saudita statale ha riferito che oltre 40 cammelli sono stati squalificati da un concorso di bellezza per essere stati sottoposti a iniezioni di botox nelle labbra e altri ritocchi artificiali. È successo all’annuale e popolarissimo King Abdulaziz Camel Festival, in corso dal primo gennaio vicino a Riyad, capitale nonché primo polo finanziario dell'Arabia Saudita. ll concorso dura bene 28 giorni e coinvolge circa 30mila cammelli. Particolarmente caro a molti esperti e allevatori, i premi in denaro sono da capogiro: si parla di cifre che possono arrivare fino a 57 milioni di dollari.
Botox ai cammelli, l'inganno al concorso
Quest'anno, le autorità hanno scoperto che dozzine di allevatori avevano allungato le labbra e il naso dei cammelli, usato ormoni per potenziare i muscoli delle bestie, iniettato nelle teste e nelle labbra dei cammelli il Botox per renderle più grandi, gonfiato parti del corpo con elastici e usato riempitivi per rilassare i loro volti. «Il club è desideroso di fermare tutti gli atti di manomissione e inganno nell'abbellimento dei cammelli», afferma il rapporto della SPA, aggiungendo che gli organizzatori «impongono severe sanzioni ai manipolatori».
Il concorso di bellezza dei cammelli è il fulcro dell'imponente carnevale, che prevede anche corse di cammelli, vendite e altri festeggiamenti che tipicamente mettono in mostra migliaia di dromedari.
#SaudiArabia : It’s that time of year again - the now annual “wow is that even a thing story” as 43 #camels with cosmetic enhancements have been barred from competition in the Camel Beauty Pageant at the King Abdulaziz Camel Festival near #Riyadh #مهرجان_الملك_عبدالعزيز_للإبل_6 pic.twitter.com/sBSO77EpNl
— sebastian usher (@sebusher) December 8, 2021
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout