Cani da salvataggio, a Roma simulazioni tra le macerie e in acqua il 29 febbraio e il 1 marzo

Cani da salvataggio, a Roma simulazioni tra le macerie e in acqua il 29 febbraio e il 1 marzo
2 Minuti di Lettura
Lunedì 24 Febbraio 2020, 16:32
Una gara-simulazione di salvataggio tra le macerie per ammirare le azioni dei cani al fianco della Protezione civile, oltre alle dimostrazioni di salvataggio nautico che ogni estate contribuiscono alla salvezza di oltre 30 vite umane: L'appuntamento sarà il 29 febbraio e il 1 marzo nei padiglioni romani di “QuattroZampe in Fiera”, il più importante evento italiano dedicato a cani e gatti. Natural Trainer ­anche quest’anno ospiterà numerose attività all’interno del suo stand, tra cui le esibizioni dei Cani Eroi. In esclusiva per i visitatori della fiera ci sarà, anche quest’anno, la possibilità di assistere alla gara-simulazione di salvataggio indoor tra le macerie  e gli spettatori potranno inoltre testare le abilità del proprio cane nella ricerca tra le macerie e vivere così un vero “Giorno da Eroi”.

Nel corso del weekend, inoltre, avranno luogo le dimostrazioni di salvataggio nautico delle Unità cinofile della Scuola italiana Cani salvataggio.
Queste attività di volontariato, implementate ogni anno sulle spiagge italiane, contribuiscono in media al salvataggio di oltre 30 vite umane ogni estate. Tra le altre attività in programma, quelle realizzate nell’area sportiva: Dog Agility, Rally Obedience, Dog Dance, Treiball, Hoopers e Free Style in acqua. Una parte di questa area verrà inoltre riservata alla palestra propriocettiva, presso la quale tutti i cani dei visitatori potranno sperimentare la nuova ginnastica sotto la supervisione degli Istruttori del Centro Cinofilo Why Not Dog di Roma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA