"World Burger Day" domenica 28 maggio: 5 ricette di Edoardo Franco (vincitore Masterchef 12) per Findus

Findus, azienda leader nel mercato dei surgelati, celebra il giorno del panino più amato nel mondo in chiave vegan

"World Burger Day" domenica 28 maggio: le 5 ricette di Edoardo Franco (vincitore Masterchef 12) per Findus
3 Minuti di Lettura
Domenica 28 Maggio 2023, 13:44 - Ultimo aggiornamento: 13:51

Che sia in una veste classica, come quella che prevede bacon e formaggio fuso, o in una più gourmet con ingredienti e salse elaborati, il burger è uno dei panini più amati al mondo, piatto simbolo della cultura dello street food.

E se nel giorno in cui si celebra, il 28 maggio, qualcuno non rinuncia alla tradizione, sono invece in molti a sperimentare combinazioni di gusto, nuovi sapori e perché no, tendenze innovative. Tra queste la versione con carne plant-based, a base di proteine vegetali che riproducono gusto e texture di quella tradizionale, ormai in cima alla classifica delle preferenze degli italiani per i cibi del futuro. Un risultato in linea con l’andamento del mercato dei prodotti surgelati meat-substitutes che hanno fatto registrare, da inizio anno ad oggi +18,6%, per un totale di più di un milione di consumatori.

 

Findus, azienda leader nel settore dei surgelati, celebra il World Burger Day e propone 5 ricette con protagonista il burger della gamma Green Cuisine, realizzato con una particolare varietà di piselli, quelli gialli, da cui vengono estratte le proteine che diventano la base della ricetta.

Il burger Green Cuisine contiene meno grassi saturi e più fibre di un hamburger di carne, con un apporto proteico similare (14 grammi contro 16). Inoltre il burger Green Cuisine è migliore per l’ambiente rispetto a un burger di manzo in quanto nella sua produzione viene impiegato il 71% di terreno in meno, il 77% di acqua in meno e viene emessa in media l’80% di CO2 in meno.

Da una versione a stelle e strisce, che unisce il sapore deciso della salsa barbecue alll’inconica insalata coleslaw, ad una più esotica e speziata con la piccantezza dell’harissa e il gusto forte di un formaggio di capra, passando per una dal sapore mediterraneo, il Burger Findus Green Cuisine compie un viaggio gastronomico attraverso 5 ricette versatili e gustose, ideate e firmate da un testimonial d’eccezione, Edoardo Franco, vincitore di MasterChef Italia 12 - il cooking show Sky Original prodotto da Endemol Shine Italy.

Brillante e originale, amante della cucina fin da ragazzino, il 26enne di Varese firma 5 proposte gustose e fantasiose, in grado di accontentare tutti i palati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA