Oroscopo 2020, ecco i piatti per prendere per la gola ciascun segno zodiacale

Lunedì 30 Dicembre 2019

Pesce alla griglia per il Cancro, hamburger per lo Scorpione e risotto per la Bilancia. Questi alcuni dei suggerimenti che le stelle hanno dato a Paola Sucato, food influencer e appassionata di astrologia, per la ricerca commissionatale da Deliveroo sui piatti da servire nel 2020 per conquistare ogni segno zodiacale.
 
Ariete
Nel 2020 Plutone, Saturno e Giove in Capricorno vi metteranno sull’attenti: chiederanno ancora molto rigore, lungimiranza e impegno, e voi su certe questioni, soprattutto personali, proprio non ve ne farete una ragione, ma andrete comunque avanti, con la giusta determinazione, facendovi carico di ogni cosa. Sarete pronti alla polemica quando non vedrete correttezza da parte degli altri, ma altrettanto pronti a ridere, quando vi accorgerete che i primi a pagarne le spese saranno quelli che non hanno ascoltato i vostri consigli. Approfitterete delle vacanze estive per sfogarvi, poi a settembre rimetterete tutto a posto. «L'Ariete – svela Sucato – si prende per la gola con un menù a tutto crudo. Quindi tartare e crudi in tutte le sue forme».
 

 

Toro
Urano in transito nel vostro segno porterà cambiamenti e opportunità, anche in modo repentino e inaspettato. Anche i più abitudinari di voi, sapranno apprezzarlo, grazie ai favori di ben altri quattro pianeti (Plutone, Saturno e Giove in Capricorno e Nettuno in Pesci) che vi chiederanno di guardare al futuro con spirito innovativo e ottimismo. Avrete tutti gli strumenti in mano per raggiungere qualsiasi obiettivo vi poniate, ma sarà bene accettare anche quelli proposti da altri, cosa che a volte fate fatica a fare. È l’anno giusto per capire se vi piace la vostra vita o se desiderate cambiarla: nel secondo caso, fatelo subito. «A tavola con il Toro – dice la food influencer - esercitatevi a condividere, scegliete sushi, poké, ma anche polenta e pizza».
 
Gemelli
Nettuno nel segno dei Pesci alimenterà ancora, e per tutto l’anno la vostra inquietudine.  Attraverserete una fase di trasformazione e di elaborazione che solo nella seconda parte dell’anno potrà svilupparsi e tradursi in scelte importanti e azioni determinanti, per il vostro futuro, grazie al transito di Marte in Leone e Venere in Bilancia. Non crogiolatevi, non aspettate tempo, innamoratevi di chi saprà comprendere i vostri desideri più profondi, ancor prima di voi stessi.  Se seguirete il vostro istinto, accettando inviti e proposte, sarà una fantastica avventura ogni volta e capirete meglio che strade intraprendere per il vostro futuro. «Per i Gemelli cibi etnici ma – puntualizza Sucato - mi raccomando di alto livello: ravioli al vapore, pad-thai».
 
Cancro
Nettuno, alleato dal segno dei Pesci, è il vostro vero sostenitore di quest’anno, dato l’assedio dei pianeti in transito all’opposizione (Capricorno). Sarete costretti a maggiore consapevolezza delle vostre azioni e delle vostre scelte, di cui dovrete prendervi totale responsabilità, ma avrete dalla vostra un’immensa capacità creativa e saprete usare qualsiasi via di fuga per togliervi da ogni impiccio. La prima decade, grazie al transito di Urano in Toro accenderà una difesa adeguata: sarà ribelle e idealista come mai, pronta a preservare il proprio bene e il bene comune con ogni mezzo, con metodi quasi rivoluzionari, e per poi ritrovarsi nel pieno di grandi e belle novità. «Conquistate il cancro - spiega l'astrologa - con proteine animali possibilmente provenienti dall'acqua come il salmone selvaggio o i pesci alla griglia».
 
Leone
Il transito di Urano in Toro scardinerà le vostre solide certezze, ma rimettervi in discussione, potrebbe farvi un gran bene. Avvenimenti imprevisti e cambiamenti di programma repentini riaccenderanno la passione, soprattutto dall’estate in poi, grazie al passaggio di Marte in Ariete. Ricostruire e seminare là dove le cose sono crollate, per un futuro migliore o semplicemente più solido.  Sarà inutile usare le vostre energie per “mantenere” o sottovalutare i segnali: meglio sfruttarle guardando al futuro e non al presente, per sentirvi vivi, giovani (qualsiasi età voi abbiate) e partecipi. «Per conquistare il Leone – precisa Sucato – trattatelo bene, va bene anche la pizza purché sia gourmet».
 
Vergine
Plutone, Saturno e Giove in transito nel Capricorno alimenteranno la vostra parte razionale, ai quali si aggiungerà Urano nel segno favorevole del Toro che spingerà sulla progettazione e sull’azione immediata. Pronti a partire, a costruire, a prendervi sempre maggiori responsabilità, come se fossero fardelli leggeri. La vera e nuova differenza sarà che lo farete prima di tutto per voi stessi e non per chi amate, con un’ambizione incredibile, di cui poi ovviamente, potranno godere tutti. Nettuno all’opposizione, nel segno dei Pesci, sarà l’unico pianeta che vi farà fermare ogni tanto e che vi farà volgere lo sguardo a un mondo più intimo, magari per chiedervi se sarete davvero felici. «Nel 2020 la Vergine avrà bisogno di energia a portata di mano – continua Sucato – quindi cioccolato, dolci, torte, cup cake, per superare i momenti di fatica».
 
Bilancia
I pianeti in transito in Capricorno v’inviteranno prepotentemente ad affrontare delle scelte che molto probabilmente avreste voluto evitare e che probabilmente, state evitando con cura da un po’ di tempo. Avrete tutto chiaro, quindi non ci saranno scuse tangibili, ma una parte di voi vorrà ancora resistere. Dall’estate in poi il ritmo incalzante di Marte in Ariete, per fortuna diluito a tratti dall’effetto benefico di Venere in transito nel vostro segno vi metterà nelle giuste condizioni. Eh sì, farete le scelte giuste, non preoccupatevi, farete anche a meno di alcune cose, ma l’eleganza non si dice che sia proprio questo? «A tavola con la Bilancia – suggerisce la food influencer - puntate su risotti nelle forme più classiche, tipo funghi, zucca o zafferano».
 
Scorpione
L’opposizione di Urano nel segno del Toro è l’unico transito che renderà i prossimi mesi un po’ più imprevedibili, rispetto alla vostra pianificazione di tutto rispetto. Motivati e forti dei transiti dei pianeti in Capricorno e ispirati da Nettuno in Pesci, saprete che la vostra visione, seppur originale e in controtendenza, sarà quella giusta. Userete qualsiasi mezzo per raggiungere gli obiettivi, dalla diplomazia al confronto diretto, a volte rischiando “morti e feriti” ma non vi fermerete, perché saprete che il tempo giusto è questo e non si può perderlo aspettando inutilmente. «Invitate lo Scorpione in un fast food – dice Sucato – per lui ricchi hamburger».
 
Sagittario
Nettuno ancora in transito nel segno dei Pesci, vi accompagnerà per tutto il 2020: passerete dalla voglia di sognare a occhi aperti al più totale disincanto. Partirete per una meta o un progetto, per poi provare nostalgia e desiderio di recuperare quel che avete lasciato alla vostra partenza. Vivrete opportunità ed esperienze interessanti dal sicuro arricchimento, ma non saranno mai abbastanza, almeno fino all’estate, quando con Marte in Ariete per diversi mesi, vi spingerete un po’ oltre, con una certa voglia di rischiare, per capire quel che si prova. Non saranno solo chilometri superati, ma una vera esplorazione interiore. «Per andare a colpo sicuro con il Sagittario – suggerisce l’esperta – portate in tavola tutto ciò che è fermentato dall’etnico al nord Europa».
 
Capricorno
Con ben tre pianeti in transito nel vostro segno, Nettuno favorevole dal segno dei Pesci e Urano ben posizionato nel segno del Toro, potete decisamente considerarvi il segno più favorito dello zodiaco nel 2020. Il lavoro e l’impegno degli anni precedenti potrà dare i sui frutti, ma sia chiaro che nessuno li raccoglierà al posto vostro. Lavoro, impegno, costanza, ma anche una bellissima capacità di chiedere e convincere gli altri saranno le chiavi del successo. Saprete essere sempre più autorevoli e meno autoritari, capaci di tirare fuori il meglio dalle persone che vi circondano, sul piano personale e lavorativo. «Tradizione italiana per il Capricorno – dice Sucato – conquistatelo con i gran di classici, come tagliolini al tartufo o tagliatelle al ragù».
 
Acquario
Urano governatore del vostro segno, transiterà in Toro e tenderà a rallentarvi e ad appesantirvi un po’. Fino all’estate fronteggerete il tutto con una certa filosofia, e sopportando il fastidio di non sentirvi pienamente liberi nelle vostre azioni, ma quando dall’estate e fino all’autunno Marte sarà in posizione favorevole dal segno dell’Ariete, reagirete con una certa intraprendenza.  Romperete le righe e forse non rispetterete tutte le regole, ma con l’astuzia e l’appoggio di chi crede in voi, taglierete diversi traguardi. Saturno, che si affaccerà nel vostro segno in primavera (poi si muoverà in moto retrogrado in Capricorno) vi aiuterà a trovare nuove strade e soluzioni geniali. «A tutto veg per l’Acquario- spiega la food influencer – con un 2020 all’insegna dei piatti vegani».
 
Pesci
Il lento transito di Nettuno nel vostro segno, continuerà a ispirarvi, ma saranno i ben tre pianeti in Capricorno, ad aiutarvi nel concretizzare progetti lavorativi, personali e sentimentali. Urano in Toro, anch’esso favorevole, vi darà un’ulteriore spinta all’azione: sarete stanchi ma felici, nel guardarvi intorno e veder fiorire ogni seme e ogni vostra idea. Non perdete il ritmo, guardate bene negli occhi chi amate e procedete investendo totalmente sul vostro futuro che in modo quasi inatteso vi sorprenderà. È qui, è adesso e voi siete i protagonisti indiscussi. «Per aiutare i Pesci a riprendersi dalle fatiche – conclude Sucato – preparate piatti di sostanza, proteici, ma attenzione alla digestione, meglio carni bianche e legumi».

Ultimo aggiornamento: 18:16 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

Divisioni a due cifre: ricordate? Incubo per studenti (e genitori)

di Veronica Cursi

Visita i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e San Pietro senza stress. Salta la fila e risparmia

Prenota adesso la tua visita a Roma