Dieta, cosa mangiare con questo caldo? Occhio a questi errori, i cibi da evitare

Video
2 Minuti di Lettura
Giovedì 1 Luglio 2021, 12:53 - Ultimo aggiornamento: 19 Febbraio, 20:31

Quando si pensa alle soluzioni per combattere il caldo, si pensa subito a condizionatori, acqua fredda e ghiaccioli. Ma il caldo lo si può combattere anche a tavola scegliendo i giusti alimenti che non mettano sotto stress il nostro organismo, già provato dalle alte temperature. Alcuni dettagli che in una dieta possono fare la differenza. 

Dieta, le 7 regole per dimagrire in modo veloce e sano (e perdere un chilo a settimana)

Dieta, ecco gli alimenti da scegliere

Bisogna sempre scegliere alimenti, che non sottopongano il nostro metabolismo ad altro stress essendo già provato dal caldo. Da evitare assolutamente quindi i cibi di difficile digestione come ad esempio i fritti e gli affettati. Ma da evitare sono anche le bibite gassate e gli alcolici troppo pieni di zuccheri. Bisogna invece scegliere alimenti pieni d'acqua come ad esempio l'anguria o le zucchine. Ma vanno bene anche il pollo, i cetrioli, le pesche e il melone. La cosa fondamentale per la stagione estiva è quella di idratare il più possibile il nostro organismo.

Dieta dell'estate, “Quick Diet” per tornare in forma perdendo peso: 5 chili in meno in 6 giorni

Lascia passare insomma per frutta e verdura di stagione e oltre alla carne bianca un ottimo alleato per una giusta alimentazione nel periodo estivo è il pesce. Un altro consiglio utile da seguire è quello di bere tantissima acqua, ma anche tisane e infusi, servono per recuperare i liquidi che sudando si perdono.

Crediti foto@Shutterstock Music: «Funday» from Bensound.com
Leggi anche: >> SOFFRI DI PRESSIONE BASSA CON QUESTO CALDO TORRIDO? IL TRUCCO PER FARLA ALZARE SENZA PRENDERE MEDICINE

© RIPRODUZIONE RISERVATA