Un trucco per dimagrire?
Sniffare la frutta

Un trucco per dimagrire? Sniffare la frutta
1 Minuto di Lettura
Venerdì 21 Marzo 2014, 19:49 - Ultimo aggiornamento: 25 Marzo, 22:46
ROMA Un trucco semplice per far funzionare la dieta? “Sniffare” frutta. Sentirne l'odore, infatti, secondo i ricercatori dell'università di Bourgogne , in Francia, aiuterebbe a optare per la scelta di cibi più salutari, soprattutto quando arriva il momento del dessert.
In una ricerca pubblicata sulla rivista “Appetite” gli studiosi hanno esaminato le abitudini alimentari di 150 persone, tutte di età compresa tra i 18 e i 50 anni: a metà di loro è stato chiesto di stare per un po' di tempo, circa 15 minuti, in una stanza dove era stato spruzzato uno spray alla pera, con il risultato che quando subito dopo hanno dovuto scegliere dei piatti da mangiare hanno optato per ciò che di più salutare veniva offerto, soprattutto per quanto riguardava i dolci.

A tentarli c'era prsino un brownie al cioccolato, scelto dalla maggior parte di coloro che non avevano preso parte all'esperiemnto della sala profumata, ma la forza di volontà (e l'odore della frutta a fare da disincentivo) hanno avuto la meglio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA