Birra, a Bosa in Sardegna dal 24 al 27 aprile il festival più grande d'Italia

Birra, a Bosa in Sardegna dal 24 al 27 aprile il festival più grande d'Italia
2 Minuti di Lettura
Lunedì 15 Aprile 2019, 22:19
Un fiume di birra sta per rovesciarsi su Bosa, sulla costa nord occidentale della Sardegna. Venticinque produttori, 14 sardi e 11 del resto d'Italia, per presentare 170 tipi di etichette, molte premiate anche in Europa. C'è anche il birrificio Vale la pena, portato avanti dai detenuti di Rebibbia a Roma con nomi delle birre particolari: da Gatta buia a Buona condotta. È la quinta edizione del Bosa Beer Fest, in programma dal 24 al 27 aprile sulle rive del fiume Temo, che l'anno scorso è stato il festival italiano che ha spillato più birra. Ci saranno anche degustazioni di prelibatezze e prodotti tipici da abbinare a calici e boccali. Più cento ore di musica, sport e animazione. L'appuntamento è stato presentato a Cagliari dall'associazione Culturale Sardinia4all.

«Per quattro giorni Bosa diventerà la capitale della birra artigianale della Sardegna - affermano Antonio Marras e Giampiero Carta, presidente e responsabile della comunicazione di Sardinia4all - abbiamo selezionato eccellenze birrarie per tutti i gusti».
Il Lungo Temo Schrerer e il Lungo Temo De Gasperi, fin dalla prima mattinata, saranno il palcoscenico naturale gli stand delle birre e dei prodotti alimentari. Con la musica si inizia mercoledì 24 dalle 22,30 con un deejay show che vedrà protagonisti su un palco galleggiante il dj resident Sergio Dj, la voce di Shary elo show di Giorgio Prezioso. Giovedì la Shary Band proporrà le hit degli anni '80 '90, venerdì spazio a Greta Tedeschi, dj tra le top 100 al mondo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA