Barilla ha cambiato logo dopo sessantasei anni. L'azienda di pasta più famosa al mondo ha svelato il nuovo marchio, che è già stato sostituito sul sito ufficiale, ma non ancora sui pacchi distribuiti nei supermercati. L'iconico logo, che aveva contribuito a rendere Barilla un'eccellenza mondiale, è stato cambiato con una versione più minimalista.
Some call them noodles, others call them vermicelli, but actually, they're spaghetti! Happy #SpaghettiDay🍝
— Barilla (@Barilla) January 4, 2022
E' sparito il bianco ed è rimasto il rosso, in una tonalità più scura.
Nuovo logo Barilla
Il precendete logo era stato realizzato da Eberto Carboni ed era la rappresentazione di un uovo sodo tagliato a metà. La forma è rimasta simile, ma nel cambio voluto dall'azienda è sparito il bianco, che aveva sempre fatto parte del logo dall'ultima grande modifica. Nel corso degli anni aveva subìto quattro restyling. L'ultimo risaliva a venti anni fa (2002). Mentre le versioni diverse del marchio, con l'ultima appena lanciata, sono venti.
Il packaging
Tanti i restyling anche del packaging, con cui Barilla nel corso degli anni ha provato a rinnovarsi e migliorare l'esperienza dei clienti. Nel 2020 l'ultimo, nel quale si è abbandonato il blu classico, per un azzurro che ricordasse di più quello nazionale.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout