World Pasta Day, Barilla con Alexa trasforma le cucine degli italiani in ristoranti stellati

Venerdì 25 Ottobre 2019
World Pasta Day, Barilla con Alexa trasforma le cucine degli italiani in ristoranti stellati

In occasione del World Pasta Day 2019, ispirato al topic #pasta2050, Barilla racconta come con ricerca e innovazione anticipa le tendenze del domani dell'alimento preferito dagli italiani. E se un domani l’arte della pasta entrasse anche nelle cucine quotidiane? Immaginate di cercare l’ispirazione chiedendo consigli direttamente a Davide Oldani, Lorenzo Cogo, Pietro Leemann, Viviana Varese, pronti a trasformarsi in guida e assistente virtuale nella nostra cucina e in tutte le fasi di preparazione di un piatto d’autore.

LEGGI ANCHE Chiara Ferragni ci ricasca, la foto col piatto di pasta ha una stranezza notata dai fan

Sembra fantascienza ma è già realtà, grazie a una skill Alexa grazie alla quale Barilla porta direttamente nelle case delle persone la cucina stellata dei quattro famosi chef, grazie alla tecnologia vocale. Dagli “Spaghetti cacio, pepe e limone” al “Tris di Legumotti”, passando ad esempio per i “Fusilli di lenticchie rosse, bagna cauda e menta” e i “Spaghetti 5 cereali, gazpacho e agrumi” sono solo alcune delle ricette d’autore a base di pasta a disposizione dei pasta lovers di tutto il mondo che arriva sul mercato a pochi giorni dal World Pasta Day 2019 (25 ottobre), che fa proprio il punto proprio sulle tendenze del futuro che riguardano il mondo della pasta (all’insegna del tema #Pasta2050).
 
Guidate in maniera naturale dalle indicazioni di Alexa, le persone cucineranno quotidianamente al fianco dei quattro chef, apprendendo le tecniche più ricercate e scoprendo i segreti di impiattamento. Con in più la possibilità di calcolare le dosi in funzione del numero degli ospiti per i quali si sta cucinando, inserire gli ingredienti necessari nella lista della spesa e, per rendere l’esperienza ai fornelli ancora più unica, una colonna sonora d’autore, ispirata ai gusti musicali e allo stile di ciascuno degli chef, che accompagna la preparazione dei piatti.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

Iscrizione a scuola, la regola aurea per decidere senza discutere

di Pietro Piovani

Visita i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e San Pietro senza stress. Salta la fila e risparmia

Prenota adesso la tua visita a Roma