A lanciarla MetaWellness, start-up italiana divenuta famosa in tutto il mondo per aver brevettato e diffuso in piena emergenza sanitaria il braccialetto anti-Covid “Labby Light”, in grado di gestire il distanziamento sociale e ricostruire i contatti avuti tra persone per isolare sul nascere possibili nuovi focolai pandemici.
Sfruttando l’accelerazione del mondo digitale registrata anche nel nostro paese a seguito del lockdown, MetaWellness ha lanciato una campagna di raccolta fondi popolare (crowdfunding) da destinare allo sviluppo di nuove tecnologie per migliorare la vita quotidiana degli italiani. In particolare realizzerà il nuovo “Labby Plus”, il primo bracciale al mondo in grado di rilevare congiuntamente battito cardiaco, temperatura corporea ed ossigenazione del sangue, che troverà applicazione sia in ambito sportivo sia nel campo della telemedicina essendo certificato come dispositivo medico.
«Così MetaWellness intende raccogliere in tre tranche un totale di 1,5 milioni di euro. In sostanza tutti i cittadini, attraverso questo “azionariato popolare”, possono diventare investitori e supportare i rapidi cambiamenti tecnologici per il miglioramento della qualità della vita quotidiana, ottenendo anche un profitto – afferma Antonio Barracane, ceo di MetaWellness – Ma si tratta di un’iniziativa attenta anche al sociale: il nostro impegno è di destinare il 15% di ogni quota al consumo solidale acquistando beni di prima necessità da devolvere a scopi sociali; in tal senso già numerose sono le aziende della gdo che hanno accolto con estremo interesse l’iniziativa».
© RIPRODUZIONE RISERVATA