Regala le mimose alle donne di Confagricoltura e poi muore colpito da malore: addio a Vincenzo Retico

Malore fulminante a 67 anni. Era stato a lungo vice sindaco di Trasacco. Il cordoglio di Liris

Regala le mimose alle donne di Confagricoltura e poi muore colpito da malore: addio a Vincenzo Retico
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 8 Marzo 2023, 10:23 - Ultimo aggiornamento: 11:10

AVEZZANO - Regala le mimose alle lavoratrici di Confagricoltura e, dopo pochi minuti, muore colto da malore fulminante. Se n'è andato così, a 67 anni, Vincenzo Retico, figura di primo piano per la vita politica e amministrativa dell'intera Marsica. 

Per tanti anni vicesindaco di Trasacco, è stato anche consigliere comunale e provinciale.

I soccorsi sono stati tempestivi, ma purtroppo inutili. 

Malore sul divano mentre guarda la tv insieme a moglie e figlia: Alberto Teso muore a 51 anni

Da più di dieci anni collaborava con Confagricoltura L'Aquila, dirigendo l'Ufficio del Patronato Enapa e del Caf a Trasacco, ma lavorava anche nell'ufficio centrale di Avezzano.

Era segretario provinciale dell'Anpa (Pensionati agricoli di Confagricoltura). 

IL RICORDO - «Le prematura scomparsa di Retico - ha detto il senatore di Fratelli d'Italia Guido Liris - mi lascia senza parole. Mi legava a lui un antico rapporto che andava molto oltre politica. Il gesto che aveva appena compiuto, quello di offrire fiori e mimose alle donne, tratteggia il profilo di un uomo profondamente rispettoso ed elegante. Ho avuto modo di apprezzare la sua passione disinteressata nei confronti della politica, il suo entusiasmo mai sopito e il suo impegno sempre in prima fila, era sempre pronto ad affrontare ogni sfida, elettorale e non. Ci mancherà, mancherà al suo gruppo, alla vita politica della nostra provincia e della nostra regione, al nostro partito. Mancheranno il suo attivismo, i suoi consigli, i suoi preziosi contributi di prudenza e collaborazione». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA