Ad aprile era stato minacciato di morte su Facebook e per lui, su disposizione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal prefetto Mario Della Cioppa, era scattata la sorveglianza dinamica, una specie di scorta: scorta, stavolta la minaccia di pestarlo a sangue è arrivata a mezzo video su YouTube. Nel mirino c’è di nuovo Rocco Micucci, vulcanico sindaco di Rapino, vice presidente di Anci Abruzzo, esponente di Fratelli d’Italia, ex presidente della Fira.
Nel video un uomo che in passato ha avuto problemi con la giustizia, come si deduce dalle sue affermazioni, annuncia la volontà di voler picchiare il primo cittadino di Rapino, reo, a suo dire, di aver ostacolato il rilascio della residenza in suo favore. «Lo trincio pezzo pezzo di mazzate, il maresciallo già lo sa, lo sanno che lo spacco in quattro. Gli spacco i denti e faccio una condanna di 100 euro» dice l’uomo nel video che lo riprende a petto nudo, ed in cui preannuncia anche una denuncia.
«Ciò che sta accadendo negli ultimi tempi è solo una parentesi triste, un atteggiamento sbagliato di chi pensa che con la violenza, verbale e addirittura fisica, si possano risolvere le cose - dice Micucci.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout