Viaggio nella storia del calcio, Totò Schillaci domani all'Aquila

Viaggio nella storia del calcio, Totò Schillaci domani all'Aquila
2 Minuti di Lettura
Giovedì 28 Novembre 2019, 10:30
Padrino d’eccezione per il “Viaggio con la storia del calcio” dell’Associazione Italiana Cultura Sport, domani alle 17.30 all’Aquila arriverà Totò Schillaci. Il capocannoniere e simbolo di Italia ’90, Schillaci farà calare il sipario sulla quindicesima e ultima tappa del tour itinerante del Museo del calcio internazionale, promosso da Aics in tutta Italia. Per l’Abruzzo una “tappa gioiello” nel decimo anniversario del terremoto del 2009.

Schillaci sarà accompagnato nella sua visita dal giornalista e scrittore Gianmarco Menga e dal campione europeo di atletica leggera Roberto Donati. Con loro si parlerà nell’evento di chiusura del Museo: “Il gioco della vita, inseguendo un gol", insieme a Gianni Padovani, presidente di AiCS L’Aquila e all’assessore allo sport del Comune dell’Aquila, Vittorio Fabrizi.

Tra i tanti visitatori del Museo del calcio internazionale, anche grandi ospiti d’eccezione, a partire da Riccardo Ferri, difensore dell’Inter e della Nazionale tra la fine degli anni Ottanta e l’inizio degli anni Novanta, per arrivare a Margherita Granbassi, schermitrice medagliata olimpica. E ancora: Marco Ianni collaboratore dello staff di Sarri alla Juventus, Federico Dionisi arbitro di serie A, Lorenzo del Pinto giocatore del Benevento in serie B, Damiano Zanon ex calciatore di serie A con il Pescara, Marcel Vulpis giornalista di Sporteconomy.it e la Nazionale italiana di rugby femminile. Ad accoglierli sempre il presidente di Aics L’Aquila, Gianni Padovani, che, assieme all’associazione L’Aquila Young, ha curato l’ospitalità della mostra nella città dell’Aquila.

Intanto, sono già oltre 1.400 le persone che, dal 7 novembre scorso, hanno fatto visita alla prestigiosa esposizione allestita nel centrale Palazzo Iacobucci in C.so Federico II n.48/50 tra i complessi più prestigiosi recentemente recuperati in centro storico dopo il sisma di 10 anni fa.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA