Un disegno degli alunni della Dante Alighieri scelto come logo del Bai - Rete biblioteche Abruzzo

il disegno vincitore
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 24 Febbraio 2021, 11:06

L'AQUILA Il disegno “Una biblioteca per tutti” della classe 3°C della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto comprensivo Dante Alighieri dell’Aquila è stato scelto come logo della Rete Biblioteche Abruzzo, associazione che riunisce le biblioteche scolastiche degli istituti comprensivi “Collodi Marini” di Avezzano, “Tommaso da Celano” di elano, “Rodari” di L’Aquila, “Balsorano” e “Dante Alighieri” L’Aquila.

Il logo, realizzato da Angela Paolucci, Chiara Pettinari, Luca Bazzucchi e Alice Galeota, coordinati dalla docente di Arte e Immagine Antonella D’Angelo, è stato scelto per l’uso dei colori, la riproducibilità, la rappresentatività del legame con il territorio e l’attinenza allo scopo della rete.

Secondo classificato a pari merito “Il filo rosso” del gruppo A della classe 5°A dell’I.C. “G. Rodari” - plesso Sassa e “Le nostre montagne di libri” di una alunna della classe 2°A della scuola primaria dell’I.C. di Balsorano.

Terzo Classificato “Libri Stellati” di una ragazza della classe 1°A della secondaria di primo grado dell’ I.C. “Tommaso da Celano”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA