Tir a fuoco e colonna di fumo nero: titolare dell'azienda e vigile del fuoco in ospedale

Le fiamme sono partite dalla motrice di un autoarticolato in sosta nel piazzale della ditta a Montorio al Vomano e si sono propagate ad altre otto motrici

Tir a fuoco e colonna di fumo nero: ferito il titolare dell'azienda e un vigile del fuoco
2 Minuti di Lettura
Lunedì 24 Aprile 2023, 07:27 - Ultimo aggiornamento: 08:21

Rogo spaventoso a Montorio a Vomano, in provincia di Teramo. Nove camion a fuoco, ferito il proprietario dell'azienda e  un vigile del fuoco. Ieri, alle 19,20, due squadre dei vigili del fuoco del Comando di Teramo e del distaccamento di Roseto con sei automezzi e un'autobotte del Comando dell'Aquila sono corse in una ditta di autotrasporti a causa dell'incendio di alcuni camion. Le fiamme sono partite dalla motrice di un autoarticolato in sosta nel piazzale e si sono propagate ad altre otto motrici che sono state avvolte dal fuoco: sulla zona si è levata una colonna di fumo visibile a notevole distanza segnalata da molti cittadino con chiamate di allarme.

I vigili del fuoco hanno utilizzato potenti getti di acqua e di schiuma posizionandosi a una distanza adeguata per  proteggersi dal forte calore di irraggiamento. Le fiamme sono state alimentate anche dal gasolio  nei serbatoi dei Tir. Il calore prodotto dall'incendio ha provocato danni anche ad altre due motrici e a un'autovettura in sosta  nelle vicinanze. Sul posto si è recato il sindaco di Montorio e sono intervenuti anche l'Arta e i carabinieri di Teramo e Montorio al Vomano. Il titolare della ditta, nel tentativo di spostare i tir che rischiavano di essere divorati dalle fiamme, ha riportato leggere ustioni al capo e agli arti ed è stato trasportato in ambulanza all'ospedale di Teramo. Uvigile del fuoco che ha subito un trauma a un ginocchio. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA