Teramo, ragazza di 24 anni precipita dal ponte, i rami dell'albero evitano la tragedia

Ragazza di 24 anni precipita dal ponte, i rami dell'albero evitano la tragedia
di Maurizio Di Biagio
2 Minuti di Lettura
Giovedì 14 Gennaio 2021, 09:13 - Ultimo aggiornamento: 09:32

«E' stato come un atto puro d’istinto» commenta in lacrime una ragazza che ha visto la sua amica all’improvviso ptrecipitare  nel vuoto da Ponte San Ferdinando  a Teramo e atterrare su una pianta di arbusti secchi che è riuscita ad attutire la caduta. Parlavano del più e del meno mentre camminavano vicino al parapetto quandoi, alle 14,10 circa, d'improvviso ha visto l’amica di 24 anni  precipitare nel vuoto, la caduta fortunatamente è stata attutita dai rami dell'albero che in pratica l’ha salvata da conseguenze peggiori.

A quell’ora il parco fluviale, che si snoda sotto il ponte, era tutto un brulicare di vita: giovani e anziani in tuta, mamme con le carrozzine gente in bici che, visto il sole di ieri pomeriggio, avevano riempito la zona. Il corpo è volata per una ventina di metri e anche più ed è precipitato sul terriccio. La ragazza è stata soccorsa da un'ambulanza,  e portata in ospedale con codice due: il medico l'ha prima stabilizzata a bordo.

La 24enne ha riportato ferite alle gambe e un trauma toraco-addominale.  Nei pressi il cosiddetto “guardiano del parco fluviale”, Luigi, memoria storica dell’anello verde teramano, ha assistito ai soccorsi: vive a pochi metri dal ponte e spesso si dà da fare per ripristinare volontariamente la vegetazione. «In 60 anni ne ho viste tante di persone lanciarsi nel vuoto da quel ponte, circa una ventina».  

I carabinieri stanno ricostruendo l'accaduto, si propende per un gesto volontario.

© RIPRODUZIONE RISERVATA