Teramo, operaio lavora in cantiere ma l'impalcatura cede: precipita da dieci metri e muore

L'incidente sul lavoro si è verificato dietro la chiesa di Sant'Agostino

Lavora in cantiere, l'impalcatura cede e precipita da dieci metri: morto operaio di 24 anni (foto Newpress)
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 12 Aprile 2023, 17:09 - Ultimo aggiornamento: 13 Aprile, 11:09

Un grave incidente sul lavoro si è verificato poco dopo le 15 a Teramo: morto un operaio di 24 anni, Ibrahima, precipitato da dieci metri in un cantiere aperto per la ristrutturazione della chiesa di Sant'Agostino, nel centro storico del capoluogo. Sul posto si è precipitata un'ambulanza del 118 ma per il giovane non c'è stato nulla da fare, è morto sul colpo. Dai primi rilievi è apparso chiaro che a cedere è stata l'impalcatura di ferro:  il 24enne è caduto nel vuoto ed è morto, l'altro - un italiano di 42 anni - è anche lui precipitato ma il volo è stato attutito da un ballatoio e si è salvato, rimanendo comunque ferito. L'incidente sul lavoro si è verificato in via del Vezzola. Sul posto i vigili del fuoco, la polizia locale, il magistrato di turno Enrica Medori, e il medico legale Giuseppe Sciarra. Ibrahima, senegalese che viveva in Sicilia, avrebbe compiuto 25 anni il 15 giugno. La sua vita piena di sogni si è fermata a Teramo, a causa di un incidente sul lavoro sul quale dovrà fare piena luce la magistratura. 

Il vescovo di Teramo-Atri, monsignor Lorenzo Leuzzi è scosso e addolorato per la morte del giovanissimo operaio ed è vicino con la preghiera alla sua famiglia.

Il presule si è recato sul luogo della disgrazia. «L’incidente odierno ci ricorda tragicamente che non possiamo mai abbassare la guardia sulla sicurezza e la tutela di ogni lavoratore», ha detto sollecitando tutti gli operatori del mondo delle imprese «a favorire un’attività lavorativa scevra da pericoli».

© RIPRODUZIONE RISERVATA