Guada il fiume Vomano, travolto dalla forte corrente: si salva aggrappandosi al tettuccio del fuoristrada

Montorio al Vomano, degli operai dell'Enel dovevano svolgere dei lavori e il mezzo è scivolata in acqua: autista soccorso e salvato dai vigili del fuoco

Guada il fiume, travolto dalla forte corrente: si salva aggrappandosi al tettuccio del fuoristrada
2 Minuti di Lettura
Giovedì 11 Maggio 2023, 20:20 - Ultimo aggiornamento: 20:22

Cerca di guadare il fiume con il fuoristrada perché chiamato a intervenire per lavoro, ma viene travolto dalla corrente: si salva per miracolo sgusciando via dal finestrino e aggrappandosi al tettuccio. Nel tardo pomeriggio una squadra del Comando dei vigili del fuoco di Teramo è intervenuta in soccorso di  una persona rimasta bloccata lungo un corso d'acqua nel territorio di Montorio al Vomano. 

Durante l'attraversamento di un guado sul fiume Vomano, a valle della Diga Piaganini, un fuoristrada dell'Enel, condotto dall'autista 34enne, è rimasto bloccato nel fiume. A causa della forza della corrente dell'acqua il mezzo, dopo essersi spento, si è rovesciato ed è stato trascinato a valle per una decina di metri. Il conducente è riuscito da uscire da un finestrino e si è messo in salvo raggiungendo il tettuccio del fuoristrada.  Alcuni colleghi di lavoro hanno lanciato l'allarme alla sala operativa 115.

I vigili del fuoco giunti sul posto, appena la corrente è scesa di intensità, hanno provveduto a raggiungere il conducente del mezzo e, dopo averlo assicurato ad una corda, l'hanno tratto in salvo portandolo sulla sponda del fiume.

© RIPRODUZIONE RISERVATA