L'Aquila, il giallo “La tela del ragno”
debutta questa sera al Ridotto

L'Aquila, il giallo “La tela del ragno” debutta questa sera al Ridotto
1 Minuto di Lettura
Martedì 16 Dicembre 2014, 10:30
Debutta al Ridotto del Teatro Comunale, questa sera, alle 21, con replica domani, alle 17.30, il terzo spettacolo della stagione del Teatro stabile d’Abruzzo “La tela del ragno”, un classico del giallo di Agatha Christie, tradotto e adattato da Edoardo Erba. “La tela del ragno” è un giallo ricco di spunti comici in cui una Christie divertita e divertente gioca con la classica situazione del cadavere in biblioteca. Scritto nel 1954, è sicuramente uno dei suoi lavori più brillanti e originali, un cocktail esplosivo con tutti gli ingredienti tipici della commedia inglese di genere giallo.

Lo spettacolo è prodotto dalla cooperativa Attori & Tecnici che nasce nel 1977 per opera di Attilio Corsini e Viviana Toniolo caratterizzandosi immediatamente per l’assoluta centralità dell’attore, insieme protagonista e coro, figura “responsabile”, al primo posto sia nelle scelte artistiche che nell’economia aziendale.

In scena Viviana Toniolo, Annalisa Di Nola, Stefano Messina Carlo Lizzani, Roberto Della Casa, Marco Simeoli, Claudia Crisafio, Viviana Picariello, Sebastiano Colla, Luca Marianelli, e per la prima volta sulle scene kataklò. Le scene sono di Alessandro Chiti, i costumi di Isabella Rizza, le musiche di Pino Cangialosi, le luci di Emiliano Baldini e la regia di Stefano Messina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA