Summer camp Arcobaleno: un grande villaggio di arti e non solo

Venerdì 16 Aprile 2021 di Sabrina Giangrande
l'area esterna del Summer Camp Arcobaleno

L'AQUILA Con l'estate alle porte si profila una nuova apertura all'Aquila, un campus di eccellenza sportiva, artistica e di studio dove bambini e ragazzi potranno passare l'estate in assoluta sicurezza, con istruttori, animatori e docenti qualificati per ogni settore; 30mila mq di area recintati di cui 25mila all'aperto e 5mila al coperto. Tutti gli sport e le arti inclusi in un grande villaggio, con tanto divertimento. Il campus è rivolto a bambini/e e ragazzi/e dai 5 ai 13 anni, suddivisi in tre fasce di età; l’orario giornaliero è predisposto e dosato in modo che bambini  e ragazzi possano avere ogni giorno una equilibrata alternanza di sport e attività, compreso lo studio, per l'eventuale svolgimento di compiti scolastici estivi.

«L’organizzazione degli sport, delle arti, dei laboratori, rispecchia perfettamente i gusti, dai più piccoli agli adolescenti; è stato pensato un programma di attività alternativo - è quanto affermato dalla direttrice Ornella Cerroni-  se per caso alcuni bambini non volessero partecipare all’attività proposta in quell’ora. E’ per questo motivo - prosegue la direttrice- che saranno sempre coinvolti  due tutor per ogni gruppo di bambini/ragazzi in modo da non farli mai rimanere  da soli; l'apertura del Campus, - precisa la Cerroni – è prevista subito dopo la chiusura delle scuole e si protrarrà fino alla loro riapertura».

L’open day è previsto per domenica 18 aprile, a partire dalle ore 15 e fino alle 19 si potrà visitare l'area destinata al “Summer Camp” situata  presso il complesso sportivo “Arcobaleno” Via Mausonia, 60 all'Aquila. Le iscrizioni sono a numero chiuso per  info e prenotazioni: 351.9923621393.9895396 comunicazione.campusarcobaleno@gmail.com

Sabrina Giangrande

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA