“Vola in alto, vieni all'Aquila”, ecco lo spot per la campagna turistica

“Vola in alto, vieni all'Aquila”, ecco lo spot per la campagna turistica
1 Minuto di Lettura
Venerdì 3 Luglio 2020, 09:18 - Ultimo aggiornamento: 09:19
E' partita dal 2 luglio la campagna di promozione turistica nazionale “Vola in alto, vieni all'Aquila”: 132 passaggi al giorno, fino a ferragosto, per lo spot sui maxi schermi delle stazioni ferroviarie (Roma Tiburtina, stazioni minori della capitale, Fiumicino aeroporto e Ciampino, Firenze) e nelle aree di servizio autostradali nei pressi di Firenze e Bologna.
L'Aquila, riprese in volo nella basilica di Collemaggio

    Il video, della durata di 60 secondi, realizzato con l'utilizzo di droni acrobatici, mostra gli scorci più significativi del capoluogo abruzzese (piazza Duomo, fontana delle 99 Cannelle, il Castello, Collemaggio, i cortili storici) e gli aspetti più suggestivi del Gran Sasso e del territorio come se fossero visti da un uccello in volo.



La campagna, realizzata dal Comune con il contributo della Fondazione Carispaq, «promuove l'immagine dell'Aquila dove transitano milioni di persone - ha spiegato l'assessore comunale al Turismo Fabrizia Aquilio -. Abbiamo scelto, in questa fase, di puntare sul turismo di prossimità, proiettando questo video nell'area di Roma e delle maggiori città del centro Italia». Il video su YouTube. https://www.youtube.com/watch?v=C9orNuMqkPU&feature=youtu.be.
© RIPRODUZIONE RISERVATA