Giovane cuoco ferito a colpi di pistola in centro a Pescara, è gravissimo: arrestato il responsabile

Polizia sul luogo in cui è avvenuta la sparatoria in piazza della Rinascita a Pescara
2 Minuti di Lettura
Domenica 10 Aprile 2022, 14:57 - Ultimo aggiornamento: 11 Aprile, 00:43

Arrestato l'autore della sparatoria che ha ridotto in fin di vita un giovane cuoco di Pescara. I poliziotti della squadra mobile lo hanno bloccato poco dopo le ore 23. Ancora non sono state rese note le generalità.

La sparatoria nel primo pomeriggio nella centralissima piazza della Rinascita a Pescara (piazza Salotto). Un cuoco di 23 anni è stato portato d'urgenza in ospedale, sul posto le forze dell'ordine con Finanza e Polizia che indagano per comprendere ragioni e dinamica dell'accaduto e un'ambulanza per i soccorsi.

 

Un giovane è rimasto ferito da un colpo di arma da fuoco all'interno del ristobar Casa Rustì. Il ragazzo ferito, ma cosciente, è stato caricato in ambulanza per essere trasportato in codice rosso all'ospedale per una ferita al collo.

Sul posto oltre ai sanitari del 118, anche le forze dell'ordine per ricostruire l'accaduto. È stata una telefonata arrivata alla sala operativa del 118 ad allertare i soccorsi. Al momento dell'accaduto il giovane era accompagnato dalla fidanzata che ha avuto un malore ed è stata assistita dai sanitari.

Il ragazzo ferito è un cuoco di origine dominicana. Secondo una prima versione, tutto avrebbe avuto origine da una lite con l'uomo che poi ha sparato. Già da un paio di giorni l'uomo  andava a pranzo in quel locale, sedendosi fuori sotto il porticato. Ieri ha chiesto altro vino e arrosticini. Infastidito per l'attesa, ha colpito il cuoco con un pugno e poi l'ha inseguito all'interno del locale e lì gli ha sparato contro cinque colpi di pistola. Il cuoco ha cercato invano riparo dietro il bancone ma è stato raggiunto alla schiena da tre proiettili. Portato in ospedale, il 23enne è intubato e sottoposto ad intervento chirurgico. Delle indagini si occupa la Squadra mobile di Pescara con il coordinamento del dirigente Gianluca Di Frischia.

All'ospedale Santo Spirito di Pescara sono arrivati i parenti del ferito, in particolare la mamma, la sorella e la fidanzata in comprensibile angoscia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA