Governo: sottosegretari, ci sono anche gli aquilani D'Eramo e Bergamotto

Governo: sottosegretari, ci sono anche gli aquilani D'Eramo e Bergamotto
2 Minuti di Lettura
Lunedì 31 Ottobre 2022, 16:07 - Ultimo aggiornamento: 16:42

L'AQUILA - Il Consiglio dei ministri che si è riunito oggi ha approvato la lista con i nomi dei sottosegretari e dei viceministri. Tra i sottosegretari ci sono ben due aquilani: Fausta Bergamotto, in quota Fratelli d'Italia e Luigi D'Eramo (Lega).

La Bergamotto, 54 anni, è stata anche assessore nella precedente giunta del sindaco Pierluigi Biondi, con le deleghe  al Personale, alle Partecipate, alla Valorizzazione del patrimonio. 

Funzionario della Presidenza del Consiglio, attualmente al Dipartimento per il personale-ufficio trattamento giuridico contenzioso e politiche formative- servizio Affari legali e contenzioso. Prende la delega al Mise. 

Luigi D'Eramo, 46 anni, è deputato uscente della Lega e coordinatore regionale. Prende la delega all'Agricoltura.

“Per la prima volta nella storia due sottosegretari aquilani faranno parte di un governo di centrodestra”. È il commento del sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, alla nomina di Fausta Bergamotto a sottosegretario alle Imprese e al Made in Italy e di Luigi D’Eramo, sottosegretario all’Agricoltura e Sovranità alimentare. 

“Un risultato straordinario per l’intero Abruzzo e per la città dell’Aquila, che con il governo Meloni tornano al centro dell’agenda politica italiana e a contare come meritano per avere risposte in uno dei momenti più complessi della nostra epoca”. 

“È un motivo di enorme orgoglio per questa terra poter essere rappresentata, con ruoli così prestigiosi, da figure tanto autorevoli e professionali, nell’ambito di due dicasteri strategici per il rilancio del Paese”,  ha aggiunto il sindaco Biondi che conclude: “Quanto alla Bergamotto, solo un’altra nostra concittadina ha raggiunto un simile, importante, traguardo: mi riferisco alla senatrice Elena Marinucci che nel corso della decima legislatura, a cavallo tra gli anni ’80 e 90, ricoprì il ruolo di sottosegretario alla Sanità”. 

(Notizia in aggiornamento)

© RIPRODUZIONE RISERVATA