Serie C, per il Teramo è notte fonda: anche il Bassano vince al Bonolis (1-4)

Serie C, per il Teramo è notte fonda: anche il Bassano vince al Bonolis (1-4)
di Anja Cantagalli
2 Minuti di Lettura
Sabato 24 Febbraio 2018, 18:25
Notte fonda in casa Teramo, che incassa la terza sconfitta in altrettante gare casalinghe giocate nel nuovo anno (1-4). E’ il Bassano stavolta a fare festa, veneti che agguantano l’ottavo risultato utile consecutivo.

La gara comincia con un Teramo che ha un buon approccio, che sbaglia la dose dell’ultimo passaggio in un paio di occasioni ma che mette in campo lo spirito giusto. La squadra di Palladini meriterebbe il vantaggio che arriva, al 20’, quando Bortot litiga con il pallone servendo involontariamente Sandomenico che non sbaglia davanti a Grandi.

Andato in vantaggio, il Teramo commette il solito errore di chiudersi troppo. Prima rischia su una traversa colta da Diop (25’) e poi capitola su una punizione dai venti metri di Proia, su cui Bifulco appare in ritardo sul palo di competenza. Il primo tempo si chiude come peggio non si potrebbe perché, prima di andare negli spogliatoi, Proia trova di controbalzo da fuori area la doppietta ed il vantaggio per i suoi.

La ripresa inizia malissimo per i colori biancorossi con un calcio di rigore assegnato dal direttore di gara per un presunto fallo di Diallo su Bortot. Minesso trasforma per il 3-1 per il Bassano, con Zonta che manda i titoli di coda nel finale per il definitivo poker veneto.

Da segnalare c’è però una pessima gestione arbitrale che consente al Bassano di perdere quasi cinque minuti per due cambi nella ripresa, ed un presunto fallo di Andreoni su Gondo in area non ravvisato però dall’arbitro che, subito dopo, estrae il secondo giallo ad Amadio per proteste. Il centrocampista deve lasciare il campo e non ci tornerà di certo sabato prossimo per la sfida alla capolista Padova (mancherà anche Varas).

Per il Teramo però i problemi non vengono di certo dalle varie, seppur discutibili, direzioni arbitrali.

TERAMO – BASSANO VIRTUS 1 - 4

Teramo: Bifulco; Sales, Milillo (23’st Caidi), Speranza, Diallo (20’st Graziano); Ilari, Amadio, De Grazia (9’st Fratangelo); Bacio Terracino (23’st Tulli), Gondo, Sandomenico. A disp.: Calore, Pietrantonio, Rossi, Tulli, Castagna, Faggioli, Fratangelo, Cretella. All.: Palladini.
Bassano Virtus: Grandi; Bortot (28’st Botta), Bonetto, Bizzotto, Karkalis (28’st Stevanin); Zonta, Salvi, Proia (19’st Andreoni); Minesso, Tronco (13’st Venitucci); Diop. A disp.: Costa, Laurenti, Fabbro, Gashi, Stevanin, Zarpellon. All.: Colella. 
Arbitro: Clerico di Torino.
Reti: 20’pt Sandomenico; 39’pt e 45’pt Proia; 5’st rig. Minesso; 39’st Zonta. 
Note: ammoniti Sales, Amadio, Caidi, Grandi, Proia; espulso Amadio al 31’st per doppia ammonizione; recuperi 1’ e 6’.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA