Carne, sequestrata attività di macellazione clandestina in Abruzzo

Carne, sequestrata attività di macellazione clandestina in Abruzzo
1 Minuto di Lettura
Sabato 4 Marzo 2017, 11:51
Controlli dei Carabinieri del Nas di Pescara sulla filiera della carne in Abruzzo. Dieci gli allevamenti zootecnici ispezionati: il bilancio è di un laboratorio di sezionamento e lavorazione carni clandestino scoperto, 64 capi di bestiame, fra ovini e bovini, sottoposti a vincolo sanitario poiché non identificabili, circa sette quintali di carni fresche e lavorate sequestrate e sanzioni amministrative per oltre 15mila euro.

In particolare, nella Marsica, i militari per la tutela della salute, agli ordini del maggiore Domenico Candelli, hanno individuato, in collaborazione con i Carabinieri del Comando provinciale dell'Aquila, un'attività di sezionamento e lavorazione carni completamente clandestina, poiché priva della necessaria autorizzazione. All'interno sono stati rinvenuti e sottoposti a sequestro circa 400 chilogrammi di carni fresche, macellate clandestinamente, pronte per essere lavorate e commercializzate in località ad affluenza turistica. Il
responsabile dell'attività, oltre che all'autorità sanitaria, è stato segnalato alla Procura della Repubblica di Avezzano (L'Aquila).
© RIPRODUZIONE RISERVATA